ITES IMPIANTI


Vai ai contenuti

Solare Termico e Fotovoltaico

Le Nostre Attività


Termico:
realizzazione e manutenzione di impianti solari termici integrati per acqua calda sanitaria e/o riscaldamento.
L'elemento principale di un impianto solare termico è il collettore ; esso viene esposto alla luce solare e normalmente installato sulle falde del tetto o su appositi supporti, in giardino o sulle terrazze.
L'altro elemento fondamentale di un impianto solare termico è rappresentato dall'accumulatore; esso è rappresentabile come un grosso serbatoio di acqua coibentato che ha lo scopo di immagazzinare il calore ceduto dai collettori.

- Detrazioni Fiscali 55% per Pannelli Solari -
Per saperne di più contattaci senza impegno e/o richiedi gratuitamente al nostro indirizzo di posta elettronica, le credenziali di accesso per visitare la nostra Area Riservata. Potrai consultare normative, pubblicazioni e guide in materia.


SITO WEB ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) :

- http://www.enea.it


Fotovoltaico:
realizzazione e manutenzione di impianti solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica;
Seguiamo il cliente anche nelle pratiche burocratiche necessarie per la richiesta degli incentivi statali per la realizzazione di impianti solari fotovoltaici per la produzione di enegia elettrica.


Informazioni utili:
ogni pannello fotovoltaico ha una garanzia di 25 / 30 anni, è prodotto con silicio, ed ha una grandezza standard di 1,6 metri quadrati ca.

Per produrre 1 kW/h ne servono almeno 5, per una superficie complessiva di 8 metri quadrati ca.
Tale superficie deve essere esposta con angolo di 30 gradi a sud in modo da produrre nell'arco di un anno 1300 kW ca.

- Incentivi Vantaggiosi sulla Produzione di Energia Elettrica da Pannelli Fotovoltaici -
Per saperne di più contattaci senza impegno e/o richiedi gratuitamente al nostro indirizzo di posta elettronica, le credenziali di accesso per visitare la nostra Area Riservata. Potrai consultare normative, pubblicazioni e guide in materia.


Cosa c'è da sapere sul conto energia:

Posso installare l'impianto fotovoltaico sulla mia abitazione o azienda in qualsiasi momento, in poco tempo e senza partecipare ad estenuanti gare di punteggio.


Non riceverò più un contributo a fondo perduto come accadeva fino a poco tempo fa, quindi pagherò tutto l'impianto di tasca mia o grazie a prestiti agevolati studiati appositamente dalle Banche per lo sviluppo dell'energia solare. La cosa anche se sembra assurda è decisamente migliore rispetto al passato.
Potrò invece vendere l'energia prodotta al gestore elettrico nazionale, ricevendo periodicamente una tariffa calcolata in base a 2 parametri fondamentali: la potenza e il tipo di integrazione dell'impianto.

Con questo nuovo contributo solare vengono in effetti premiati gli impianti piccoli sino a 3000Wp come massimo e quelli integrati architettonicamente.

L'impianto va realizzato subito, senza per cui partecipare ad una graduatoria o a lunghe attese burocratiche, non appena l'impianto funziona ed è allacciato alla rete del proprio gestore elettrico, allora si invia la richiesta di finanziamento in conto energia: questo meccanismo azzererà problemi burocratici innescati dagli eterni indecisi.


I kWh prodotti mi vengono ulteriormente regalati: il gestore elettrico oltre a pagarmi i kWh prodotti me li scalerà comunque dalla bolletta!

Il gestore dovrà
comperare l'energia prodotta per 20 anni al prezzo pattuito inizialmente.

Terminati i 20 anni l'energia prodotta la potrò invece usare direttamente per i miei usi privati e quindi le bollette che si riceveranno saranno a quel punto relative alla differenza tra quello che produrrò nell'arco dell'anno e quello che invece avrò consumato. Si deve tener presente che un impianto fotovoltaico dura molto di più di 20 anni!


L'impianto per un miglior ammortamento dovrà essere dimensionato in base ai propri consumi attuali o previsti futuri se sei un privato, mentre se sei un'Azienda l'impianto solare stesso diventerà esattamente una forma di investimento come molte altre, quindi potrò decidere la potenza del mio impianto fotovoltaico in base a quanto posseggo o desidero investire!

SITO WEB GSE (Gestore Servizi Elettrici) :

- http://www.gse.it

Home Page | Azienda | Le Nostre Attività | Le Nostre Realizzazioni | Contatti | Dove Siamo | Area Riservata | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu